Nuovo “colpo” prestigioso per l’azienda leader nel campo della legatoria artistica, che ha realizzato la legatura artigianale del volume “Il Conclave di Papa Francesco”, edito dall’Istituto della Enciclopedia Italiana. L’opera è stata donata a Papa Francesco dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione della sua visita ufficiale in Vaticano lo scorso sabato 8 giugno (Filmato a fine articolo).

Al momento dello scambio dei doni, il Capo dello Stato ha regalato al Pontefice un’incisione su rame del 1850 raffigurante l’arrivo di“Nostro Signore Pio IX al Palazzo Pontificio sul Quirinale” ed appunto il volume “Il Conclave di Papa Francesco” – Copia speciale per il Papa. Il Pontefice ha ricambiato donando al Presidente un trittico di monete emesse durante la vacanza della Sede pontificia ed ai membri della delegazione presidenziale alcune medaglie del Pontificato.

Il volume, legato in pelle a concia vegetale di colore bianco e contenuto in un elegante cofanetto in pelle bianca, è stato rilegato in tempi record dal personale della Imag, specializzato nella legatura artigianale.

Ancora una volta, dunque, con spirito di sacrificio ed orgoglio, l’azienda di Cava de’Tirreni ha raccolto e vinto la sfida di realizzare nel giro di poche ore un lavoro di grande qualità, destinato ad un evento così importante e “particolare”.